Oltre alla nuova modalità auto – che permette di accedere ad una schermata ottimizzata per facilitare l’uso dell’app alla guida – Spotify sta testando un’ennesima funzionalità, questa volta sicuramente meno votata alla sicurezza ma che non mancherà di essere apprezzata dagli appassionati della celebre app.
Stando a varie segnalazioni, Spotify starebbe testando – per il momento solo per iOS e in versione Beta – una funzionalità che consente di bloccare gli artisti. Il funzionamento è semplicissimo: dopo aver bloccato l’autore che proprio non vi va a genio, le sue canzoni scompariranno da qualsiasi Playlist pubblica e perfino dalle Radio. Quindi niente più brani presenti nella vostra Release Radar, nella Discover Weekly e così via.
LEGGI ANCHE:
Ecco le canzoni più ascoltate su Spotify, Apple Music e YouTube nel 2018
Per bloccare un artista basterà cliccare l’apposita voce presente nella pagina dello stesso. Il blocco – come avviamo visto – sarà totale, tranne per le collaborazioni; in caso di featuring, purtroppo, non sarà possibile “censurare” la canzone incriminata.
Al momento si tratta di una funzionalità in fase di test e non è dato di sapere se e quando farà capolino per tutti. Che ve ne pare del blocco degli artisti? Lo usereste con qualche cantante che proprio non sopportate?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…