Manca ancora l’ufficialità, ma la scheda tecnica di Samsung Galaxy S10 X si prospetta molto ghiotta. Oltre alle 3 varianti standard del telefono, ovvero S10E, S10 e S10+, questo S10 X altri non sarà che la versione 5G. C’è da dire, però. che si tratterà di un modello destinato ad un pubblico limitato: non ne saranno prodotte molte unità e queste saranno dedicate a pochi mercati selezionati. Senza considerare, poi, il prezzo proibitivo che il telefono avrà per le tasche di molti utenti.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy M20: la gamma col notch Infinity V ha una data di presentazione
Stando alle informazioni che si stanno susseguendo, Samsung Galaxy S10 X sarà un top di gamma come pochi se ne sono visti finora. A partire dalle dimensioni, con uno schermo curvo Super AMOLED da 6.7″ Quad HD+. Questo avrà il cosiddetto pannello Infinity O, in quanto la doppia selfie camera sarà integrata nello schermo, senza alcun notch o tacca di troppo. Inoltre, al di sotto troveremo il sensore ID ad ultrasuoni nel display, con prestazioni superiori a quanto visto finora con le soluzioni attuali.
Proseguendo, il comparto hardware si fregerà di memorie decisamente capienti, con ben 10 GB di RAM ed addirittura 1 TB di storage. La batteria sarà una capiente unità da 5000 mAh, con ricarica rapida anche wireless. Infine, si parla di una modalità “Life Pattern”: non è ancora ben chiaro di cosa si tratti, ma sarà una tecnologia di intelligenza artificiale incaricata di gestire determinate features.
Il Samsung Galaxy S10 X sarà annunciato il prossimo 20 febbraio in occasione del Samsung Unpacked. Le vendite dovrebbero avere inizio il successivo 29 marzo in Sud Corea, ad un prezzo di 1.800.000 won, circa 1400€ al cambio attuale. Un prezzo non per tutti ma che dovrebbe essere inferiore a quello del più costoso smartphone pieghevole.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…