Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, il produttore asiatico ha lanciato ufficialmente i nuovi Samsung Galaxy M10 e Samsung Galaxy M20, i primi modelli equipaggiati con un notch Infinity-V e destinati – almeno per il momento – al mercato indiano. Ecco tutti i dettagli tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita.
Nel corso dell’ultima Developer Conference, l’azienda ha mostrato i suoi progetti per il futuro e l’utilizzo del notch. Dopo aver lanciato il Galaxy A8s con Infinity-O – ovvero il tanto chiacchierato display col buco – stavolta tocca ai modelli con notch Infinity-V, la declinazione del produttore del notch a goccia.
Il piccolo dei due, il Samsung Galaxy M10, monta un display LCD da 6.2 pollici con risoluzione HD (1520 x 720 pixel). Sotto la scocca abbiamo un SoC Exynos 7870, octa-core fino a 1.6 GHz, accompagnato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna (espandibile fino a 512 GB).
La back cover non presenta il lettore d’impronte e lo sblocco si affida esclusivamente al riconoscimento facciale ed ai classici pin/pattern. Il piccolo notch frontale ospita una selfie camera da 5 mega-pixel (f/2.0) mentre sul retro abbiamo una dual camera da 13 + 5 mega-pixel con apertura f/1.9 e Ultra Wide Angle. La batteria è un’unità da 3430 mAh.
Il fratello maggiore presenta delle specifiche leggermente più interessanti, con un ampio pannello IPS da 6.3 pollici Full HD+, un SoC octa-core Exynos 7904 (fino a 1.8 GHz) con 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile.
Il comparto fotografico principale resta invariato mentre la selfie camera passa ad un sensore da 8 mega-pixel. Si punta forte sull’autonomia, con una batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida da 15W. In questo caso abbiamo un lettore d’impronte posto sulla back cover.
Presenti all’appello l’ingresso mini-jack, Android 8.1 Oreo (tramite Samsung Experience 9.5) ed uno slot Dual SIM, in entrambi i modelli. Ciliegina sulla torta, sia il Galaxy M10 che M20 possono vantare della certificazione Widevine L1 per lo streaming dei contenuti video in alta definizione.
La coppia di smartphone arriverà in India tramite Amazon ed il sito ufficiale a partire dal prossimo 5 febbraio, nelle seguenti configurazioni:
Per entrambi i modelli gli utenti potranno scegliere tra le colorazioni Ocean Blue e Charcoal Black. Al momento ancora non sono stati forniti dettagli in merito ad una possibile release internazionale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…