Tramite un comunicato ufficiale, la compagnia asiatica ha lanciato il nuovo processore Samsung Exynos 7904, una soluzione che molto probabilmente non avremo modo di vedere in Italia. La stessa azienda conferma infatti che si tratta di un chipset dedicato al mercato indiano, dettaglio che lascia intuire che in debutto avverrà a bordo dei prossimi smartphone della gamma Galaxy M, in arrivo il 28 gennaio.
In base a quanto riportato dalla stessa azienda, il Samsung Exynos 7904 è stato progettato per portare un’esperienza premium su dispositivi di fascia media, con tanto di supporto per la tripla fotocamera (o fotocamere singole fino a 32 mega-pixel). Il SoC è realizzato con processo produttivo FinFET a 14 nm ed integra due core Cortex A73 (fino a 1.8 GHz) ed un modulo exa-core Cortex A53 (fino a 1.6 GHz).
LEGGI ANCHE:
Galaxy S10 con Exynos 9820 arriva su Geekbench: ecco i risultati dei benchmark!
Le parole chiave sono multitasking, autonomia e velocità di navigazione, quest’ultima garantita da un modem LTE Cat.12 fino a 600 Mbps in DL. Presente all’appello il supporto per memorie LPDDR4x ed eMMC 5.1, il Bluetooth 5.0, GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo ed una GPU Mali-G71 MP2.
Il nuovo processore targato Samsung è attualmente in fase di produzione di massa e la compagnia sudcoreana non ha specificato quando debutterà a bordo di uno smartphone. Presumibilmente ne sapremo di più il prossimo 28 gennaio, data di lancio della gamma M, la prima con notch a V.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…