Anche se il 2019 sarà l’anno dello smartphone pieghevole, Samsung pensa già al futuro, brevettando uno smartphone con due display separabili ed indipendenti. La documentazione è stata depositata presso il World Intellectual Property Office un po’ di tempo fa (giugno 2018) ma riguarda il futuro dei dispositivi mobile.
LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10 sarà compatto: confronto con S8, S9+, Note 9 e Find X
Il concetto è simile a quello dello ZTE Axon M, ovvero uno smartphone pieghevole grazie ad una cerniera centrale, con due display anziché uno come dovrebbe avere Samsung Galaxy Fold. Tuttavia, la vera novità sarebbe nell’indipendenza dei due pannelli, trasformando il device in praticamente due smartphone attaccati fra di loro tramite dei magneti.
Questo perché, una volta staccati, i due display sarebbero utilizzabili separatamente. Ognuno di questi ha una proprio componentistica, fatta di CPU, batteria e quant’altro. L’utilità risiederebbe nella possibilità di scegliere se utilizzarne uno solo o ampliarne la diagonale, magari sfruttandoli in fase di multitasking o altro ancora. Se diventerà realtà, però, è ancora presto per dirlo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…