Dopo aver testato l’ottimo speaker Flare+, torniamo a parlare di un altro prodotto dello stesso brand, ovvero le Anker Soundcore Spirit. Stiamo parlando di un paio di cuffie Bluetooth cablate, fra le cui caratteristiche spicca la certificazione IPX7. Ma vediamole più nel dettaglio nella nostra recensione.
All’interno della confezione troviamo la seguente dotazione:
Queste cuffie Anker Soundcore Spirit si presentano con una fattura piuttosto discreta. Le cuffie sono in plastica ma hanno una parte metallica con aggancio magnetico, feature molto comoda per tenerle più composte una volta tolte dall’orecchio. La dotazione è piuttosto ricca, con tanto di sacca per trasportarle in giro più agevolmente. Di default arrivano con le alette montate, risultando molto stabili quando indossate, una stabilità ulteriormente avvantaggiata dalla clip in dotazione. Più in generale, sono cuffie leggere e comode da indossare, il ché non è poco.
Dettaglio da non sottovalutare, vista la fascia di prezzo, è la certificazione IPX7 contro i liquidi, potendo così utilizzarle senza grossi problemi a contatto con l’acqua. Questo dettaglio è ulteriormente favorito dalla tecnologia SweatGuard, la quale fornisce un’ulteriore resistenza alla corrosione che può derivare dall’usura. Sul cavo non manca il controller inline, sul quale troviamo i 3 tasti di comando multimediali, abbastanza riconoscibili al tatto, oltre al LED di stato e la porta di ricarica.
Le Anker Soundcore Spirit offrono il più recente standard Bluetooth 5.0, risultando piuttosto stabili una volta connesse al dispositivo. Non mi hanno dato alcun problema in questi giorni di utilizzo: il pairing è veloce, si riconnettono subito all’ultimo dispositivo abbinato e non c’è lag durante lo streaming video da smartphone.
Al loro interno ci sono due driver da 6 mm, la cui resa sonora è decisamente godibile per il target a cui puntano. L’output fornito non ha un volume altissimo ma comunque presente, e la riproduzione del range di frequenze avviene in maniera più che sufficiente. Certo, le basse non sono molto corpose e le alte non brillano particolarmente, ma per il prezzo che costano è difficile chiedere di meglio.
Niente male, poi, la qualità in chiamata: l’audio che ci arriva si sente pulito, così come quello che inviamo tramite il microfono integrato con riduzione del rumore cVc.
Anche se non è reso noto il loro amperaggio, le Anker Soundcore Spirit sono cuffie che non vi daranno grossi problemi in quanto a longevità. Anker riporta un’autonomia di 9 ore, nei miei test sono arrivato a circa 8 ore con volume al massimo, perciò ci siamo.
Ad un prezzo di circa 29.99€, consigliare le Anker Soundcore Spirit non è certo molto difficile. Sono cuffie che fanno bene il loro lavoro, anche se per gli utenti più esigenti in quanto a qualità sonora potrebbero non esserne convinti al 100%. Ma il loro target ideale è un’utenza tipicamente sportiva, vista la dotazione che le rende estremamente comode da portare in giro ed indossare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…