La compagnia sudcoreana Jenax si prepara a rivoluzionare il settore dei dispositivi hi-tech a 360° grazie a J.Flex, la prima batteria pieghevole (agli ioni di litio) al mondo. Questo particolare dispositivo sarà il protagonista di un evento al CES 2019 ed il 9 gennaio l’azienda presenterà le implicazioni di J.Flex al Digital Health Summit.
Lo scopo primario di Jenax, quindi, è quello di implementare J.Flex all’interno di dispositivi medici e si tratta di una soluzione progettata specificatamente per quest’uso. Tuttavia ciò non esclude assolutamente che la batteria pieghevole dell’azienda possa arrivare a bordo di smartwatch e non solo.
LEGGI ANCHE:
Al CES 2019 la smart TV LG OLED 8K 88″ con speaker nello schermo
L’elettronica di consumo non sarà di certo disdegnata e chissà che in futuro questa batteria flessibile non possa arrivare anche a bordo di uno smartphone (chi non ha pensato al Samsung Galaxy F o al misterioso dispositivo di Xiaomi?).
Purtroppo per il momento si tratta di un’ipotesi non proprio a breve termine dato che J.Flex ha una capacità di soli 30 mAh, Il problema delle dimensioni e della forma è stato ovviato e la batteria può essere perfino integrata all’interno di tessuti e vestiti; ma dal punto di vista della capienza ci sarà da lavorare ancora prima che possa vedere la luce a bordo di uno smartphone!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…