Se anche voi almeno una volta siete stati aggiunti in un gruppo Facebook senza che nessuna vi avesse chiesto nulla, ci sono buone notizie. Fino a non troppo tempo fa chiunque possedesse e/o gestisse un gruppo aveva la facoltà di invitare utenti su utenti senza bisogno che nessuno accettasse alcun invito. E dopo le numerose lamentele su questa dinamica, la piattaforma ha deciso di mettere dei paletti, interrompendo questo trend e facendo scattare il panico per moltissimi amministratori di gruppi FB.
LEGGI ANCHE:
WhatsApp è l’app più utilizzata: battute Facebook e Instagram
Al contrario di prima, dove chiunque venisse invitato entrava effettivamente a far parte del gruppo, adesso questi utenti saranno raggruppati in una lista a sé. Questo elenco comprenderà le persone che sono sì state invitate, ma che allo stesso tempo non hanno mai visitato il gruppo. Tramite questa lista colui che gestisce il tutto potrà inviare un promemoria per ricordare di entrare a far parte dell’utenza attiva.
Ecco. quindi, alcune delle lamentele mosse da alcuni degli ormai tantissimi amministratori di gruppi Facebook:
Personalmente sono più che contento di questa decisione. Finalmente Facebook attua una modifica che metterà fine (almeno si spera) alla brutta abitudine di aggiungere gente ai propri gruppi FB senza valutare se la persona sia realmente interessata. Anche perché, se da un lato FB ha ridotto di molto la portata delle pagine, al contrario quella dei gruppi è aumentata notevolmente. Di conseguenza far parte di un gruppo FB significa avere il feed invaso dai post al suo interno.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…