Secondo un resoconto di Bloomberg, Apple starebbe testando l’introduzione di una porta USB Type-C per la ricarica a bordo dei prossimi melafonini.
Questa novità – in realtà – era nell’aria già da un po’ di tempo (qui e qui), tuttavia il report delle celebre testata confermerebbe l’arrivo di questa feature. Tuttavia resta un po’ di incertezza in merito al fatto che Apple stia “testando” la nuova funzionalità. Il termine è alquanto ambiguo e potrebbe anche significare che l’aggiunta della porta USB Type-C non debutterà a bordo del prossimo iPhone 2019 (o iPhone XI, che dir si voglia) ma verrà rimandata al prossimo anno.
LEGGI ANCHE:
iPhone XI 2019: nuovi render fanno tirare un sospiro di sollievo
Comunque il passaggio dal connettore proprietario al Type-C appare quanto mai certo visti i vantaggi per gli utenti. Che Cupertino si sia finalmente decisa ad adeguarsi ad uno degli standard più utilizzati al mondo? Inoltre accontentare gli appassionati non sarebbe poi così male, specie a fronte del calo di vendite dell’ultimo periodo. Teniamo le dita incrociate e speriamo di saperne di più prossimamente.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…