I prossimi mesi potrebbero essere fatali per le console domestiche così come le conosciamo adesso. I vari produttori – tra cui Google – sono sempre più propensi al game streaming, il quale potrebbe essere la soluzione ideale per aziende e giocatori. E tra i protagonisti di questa piccola rivoluzione spunta a sorpresa perfino Amazon, che sarebbe già al lavoro sul proprio servizio di videogiochi in streaming.
Al di là di qualsiasi considerazione sulle reti nostrane, il game streaming permetterebbe di giocare senza bisogno di console o PC dedicati; i vari titoli girerebbero esclusivamente in dei potenti data center e potrebbero essere distribuiti tramite cloud su dispositivi di vario tipo, come smartphone e tablet.
Ed in quest’ottica andrebbe ad immettersi anche il nuovo servizio di videogiochi in streaming di Amazon, al momento ancora alla stregua di un rumors. Probabilmente si tratterà di una piattaforma accessibile in abbonamento e che permetterà di accedere ai titoli inclusi da qualsiasi dispositivo mobile.
Il lancio sarebbe previsto nel 2020 ma al momento il gigante dell’e-commerce non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito a queste indiscrezioni. Nonostante ciò, i presunti progetti di Amazon verso questo settore non è poi così assurdo, specie pensando all’interesse dimostrato dall’acquisizione di Twitch, il servizio di streaming per eccellenza dedicato ai player.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…