Dopo aver debuttato nel mondo dello streaming a pagamento con Prime Video, adesso Amazon lancia anche IMDb Freedive. A differenza della prima piattaforma, però, in questo caso stiamo parlando di un sito di streaming gratuito. Ciò è possibile – sorpresa sorpresa – grazie alle pubblicità inserite nel sito, in pieno stile YouTube. Inoltre, un altro vantaggio cardine del servizio è l’infrastruttura offerta da IMDb. Il sito, infatti, contiene un vastissimo database enciclopedico contenente nomi di film, serie TV, attori e quant’altro.
LEGGI ANCHE:
Amazon aprirà un negozio fisico anche in Italia: ecco dove e quando
Tuttavia, frenate il vostro entusiasmo: per il momento IMDb Freedive è disponibile soltanto per i clienti statunitensi. Quando si parla di film e serie TV, infatti, il discorso legato ai diritti di trasmissione si fa piuttosto complesso da nazione a nazione. Basti vedere la differenza di catalogo, per esempio, fra Netflix USA e Netflix Italia. Ma non è da escludere che Amazon porti il servizio di streaming gratuito anche qua in Italia, quasi sicuramente con titoli differenti.
Per il momento i contenuti presenti non sono particolarmente entusiasmanti, specialmente se prediligete titoli recenti. Fra quelli presenti troviamo nomi come L’Ultimo Samurai, The Illusionist, Quei Bravi Ragazzi, Heroes, Fringe ed altro ancora.
Sito ufficiale IMDb Freedive [su_app]
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…