A inizio anno ha colpito la notizia dell’arrivo di Gram, la criptovaluta di Telegram, attualmente dal destino incerto. A quanto pare sembra che la compagnia di Mark Zuckerberg abbia imparato la lezione ed abbia in programma di lanciare una criptovaluta basata su WhatsApp. E ovviamente, questa sarebbe solo la punta dell’iceberg.
Secondo quanto riportato da Bloomberg citando fonti vicine al colosso social, Facebook starebbe sviluppando una criptovaluta ad hoc per permettere il trasferimento di denaro tra gli utenti di WhatsApp. In base alle indiscrezioni pare che si tratterà di una Stable Coin ancorata al dollaro statunitense, in modo da ridurre la potenziale volatilità della valuta.
LEGGI ANCHE:
Cos’è e come funziona la blockchain, anima e “corpo” delle criptovalute
Inoltre pare un chiaro segnale della localizzazione del nuovo servizio; quasi sicuramente, quindi, si tratterà di una moneta digitale disponibile esclusivamente per gli utenti USA.
LEGGI ANCHE:
Calcolatore Reddito di Cittadinanza: nuova bufala circola su Facebook
Il report pubblicato dalla celebre testata sottolinea che potrebbe volerci un po’ di tempo prima che questo progetto si concretizzi effettivamente. Al momento Facebook sarebbe al lavoro sulla strategia da adottare per questa presunta criptovaluta e si tratta ancora di un work in progress per l’azienda.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…