Dopo aver raggiunto un punto dove gli smartphone sono un po’ tutti degnamente potenti e con buone velleità multimediali, il mercato degli smartphone sta continuando la sua corsa all’ottenimento dello smartphone con meno cornici. Fino a che non otterremo un terminale veramente privo di qualsivoglia ingombro, tutti i produttori stanno cercando soluzioni e compromessi per ottenere ciò, che siano questi un notch o un meccanismo a scomparsa. Anche voi siete curiosi di scoprire ad oggi qual è lo smartphone dal display più ottimizzato? In tal caso questa infografica di MobilSiden non può che soddisfare la vostra curiosità.
LEGGI ANCHE:
Clamoroso Fail di Apple: l’account Twitter di Apple Music usa… Android!
La classifica si apre con l’unico terminale in grado di raggiungere e superare (di un pelo) la soglia del 90% in quanto a screen-to-body ratio, ovvero la percentuale di scocca frontale occupata dal display: stiamo parlando di OPPO Find X. Grazie ad un meccanismo a scomparsa che cela l’intero comparto fotografico ed un display curvo dal chin ridotto, il flagship OPPO si attesta come lo smartphone più ottimizzato di questo 2018.
In seconda battuta troviamo Huawei Mate 20 X che, grazie ad un’ampia diagonale ed un notch a goccia, riesce a fare meglio di Mate 20 e Mate 20 Pro, piazzate subito dopo in terza e quarta posizione assieme a Xiaomi Mi MIX 3. Quest’ultimo ha dalla sua un meccanismo a slide, così come Honor Magic 2 che, però, si classifica in 11° posizione.
Da segnalare, poi, la presenza dei nuovi Samsung Galaxy A8s e Huawei Nova 4 in 5° e 9° posizione, gli unici due modelli (per il momento) a fregiarsi del cosiddetto “display col buco”. Parlando di trovate particolari, Nubia X e Vivo NEX Dual Display sono in 6° e 10° posizione: scelta radicale per loro, privi di selfie camera ma con un second display posteriore da sfruttare per gli autoscatti con la fotocamera principale.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…