In queste settimane ha tenuto banco la notizia relativa ai nuovi standard di display “con buco”. Samsung è stata tra le prime a parlarne e, oggi, finalmente ha presentato ufficialmente il suo Infinity O su Samsung Galaxy A8s, anticipando Huawei che arriverà con un pannello simile su Nova 4 e Honor View 20.
Samsung Galaxy A8s non ha più segreti e, come vi abbiamo anticipato, il nuovo device non sarà contraddistinto dalla sola attenzione al comparto fotografico, ma anche da prestazioni e capienza, per non parlare del nuovissimo Infinity O. Tutte le specifiche sono state riprese direttamente dal sito cinese, andiamo a scoprirle più nel dettaglio.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S10: queste le possibili dimensioni dei display | Rumors
Partiamo da ciò che più colpisce del nuovo smartphone: il display. Abbiamo quindi un’unità Infinity O da 6.4 pollici in 19.5:9 Full HD+, con dimensioni di 158.4 x 74.9 x 7.4 mm e pesa 173 grammi. Galaxy A8s si differisce poi in tre colorazioni, Black, Green e Blue, evidenti principalmente sulla back cover che ospita il fingerprint ID ed un sensore con ben 3 fotocamere. Le linee estetiche si presentano quindi in maniera minimal, con back cover in vetro lucido e frame in alluminio opaco. L’azienda opta quindi per tre sensori posteriori da 24 + 10 + 5 mega – pixel, rispettivamente f/2.4, f/1.7 e f/2.2, con la selfie camera da 24 mega pixel. Inoltre il device sarà alimentato da Snapdragon 710 con Adreno 616 e tagli di memoria da 6/8 GB di RAM e 128 GB di storage.
Galaxy A8s si contraddistingue poi per un ricco comparto connettività, caratterizzato da G VoLTE, WiFi 802.11ac, VHT80, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC, USB Type-C. Per finire troviamo una batteria da 3400 mAh.
Il primo smartphone con Infinity O di Samsung sarà disponibile nelle varianti Blue, Black e Green a partire dal prossimo 21 Dicembre in Cina. Non è ancora certa la data di commercializzazione nel nostro paese, ma probabilmente si dovrà attendere il prossimo anno. Anche i prezzi non sono ancora stati resi noti dall’azienda.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…