Nonostante le nubi all’orizzonte – ergo, la nuova Web Tax del Parlamento Europeo – Netflix sembra passarsela piuttosto bene, registrando incassi da record su Mobile. Per fortuna questo successo si sta traducendo in una serie di iniziative da parte del colosso dello streaming on demand dedicate ai potenziali clienti intimiditi dai costi del servizio. Dopo aver testato il nuovo piano per dispositivi mobili (da soli 3.50€ al mese), pare che l’azienda stia pensato anche ad un abbonamento settimanale!
Al momento questa nuova formula è in fase di test in Austria e si presenta come un’alternativa validissima per tutti quegli utenti che non hanno il tempo di fare binge-watching “come si deve”. Il ciclo di fatturazione settimanale permette di mettere in stand-by l’abbonamento, in modo da poter risparmiare in caso di un uso più blando e non essere necessariamente vincolati per un mese intero.
I piani disponibili per poter godere dell’abbonamento settimanale a Netflix sono tre, rispettivamente da 2.49, 2.99 e 3.99 euro. Questi rispecchiano le classiche proposte mensili con le medesime condizioni (Base, Standard HD e Premium Ultra HD, per 1, 2 o 4 schermi).
LEGGI ANCHE:
Disney Plus è la rivale di Netflix: guarda in anteprima la nuova piattaforma video
Tramite un portavoce di Netflix Germania si è fatta chiarezza sulla cosa anche se di certo non si tratta di un mistero: l’azienda sta vagliando varie possibilità e diversi metodi di pagamento, in modo da rendere il servizio accessibile e piacevole per tutti.
I nuovi piani settimanali rappresentano – per ora – solo un test e non è dato di sapere se verranno importati anche in altri Paesi oppure se arriveranno anche altre novità. Che ne pensate di questa iniziativa? Vi piacerebbe utilizzare un abbonamento settimanale o riuscite a spremere quello mensile fino all’ultima goccia?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…