Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e, così come per altri settori, anche per le App è il momento di tirare le somme. Così, stando all’analisi di TechCrunch (via Annie), vediamo che tutto il mercato delle app in questo 2018 risulta essere profondamente cresciuto, con stime al rialzo per il prossimo anno.
In questo 2018 il flusso di app è stato di circa 113 miliardi; somma destinata a crescere nel 2019. Gli analisti prevedono, infatti, che il prossimo anno si potrebbe arrivare a circa 122 miliardi di vendite. Cresce anche l’utilizzo pro capite delle app. Per quest’anno si è stimato che gli utenti abbiano utilizzato le applicazioni per circa 3 ore al giorno, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno e del 20% dal 2016. Nella classifica delle app più scaricate troviamo tante conferme e qualche novità. Al primo posto abbiamo Facebook Messanger, seguito da Facebook e WhatsApp.
LEGGI ANCHE: PlayStation Classic: la mini console di Sony è particolarmente vulnerabile agli hacker
A completare la top five abbiamo la new entry TikTok ed Instagram. Tra i migliori giochi scaricabili gratuitamente troviamo poi Helix Jump, PUBG Mobile, Subway Surfers, Free Fire e Love Balls.
LEGGI ANCHE: Vodafone Happy Friday: in regalo 25€ di sconto nei Mondadori Store | 21 Dicembre
Rispetto agli anni scorsi, sono cresciuti considerevolmente anche gli acquisti in app con Netflix in cima. I risultati risultano essere pressoché identici sia per il Google Play che per l’App Store, lasciando presagire un trend simile per gli utenti dei due OS.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…