Ogni volta che si parla di brevetti si tocca un argomento delicato, dato che si è comunque nel campo delle ipotesi. Non sempre tutto ciò che viene brevettato diventa poi realtà, per tutta una serie di motivi. Basti pensare al recente brevetto depositato da Apple, in cui compare nuovamente il compianto Touch ID, il sensore d’impronte eliminato da iPhone X in poi.
LEGGI ANCHE:
USA: uomo salvato dall’ECG di Apple Watch 4
Stando a quanto riportato nei documenti depositati, si ipotizza la presenza a bordo dello stesso telefono del Face ID assieme al Touch ID. La priorità verrebbe comunque data al Face ID, il quale, se fallisse la scansione per un motivo piuttosto che un altro, passerebbe lo sblocco al lettore d’impronte.
LEGGI ANCHE:
Questa testa finta ha fregato 4 smartphone Android ma non iPhone X
Un’ipotesi più intrigante e da non sottovalutare è che il Touch ID non sia effettivamente quello visto finora sui precedenti iPhone. Si vocifera, infatti, che i futuri iPhone possano adeguarsi alla concorrenza, implementando il più futuristico lettore d’impronte nel display. Un’opzione sempre più utilizzata, principalmente dai produttori cinesi, e che potrebbe presto sbarcare nei modelli più “occidentali”.
Oltre a ciò, i brevetti parlano anche della possibile introduzione del Face ID a bordo dei prossimi Apple Watch. Una novità importante, visto che gli attuali modelli non hanno alcuna fotocamera e sarebbe necessario integrare un comparto di sensori non piccolissimi in dimensioni molto contenute. Sicuramente ciò fa ben sperare per un maggiore livello di sicurezza anche per i dispositivi indossabili, le cui vendite continuano ad aumentare.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…