Da quasi un mese gli utenti italiani possono usufruire di Google Pay, il servizio di pagamento offerto da Big G per facilitare gli acquisti online e non solo. Il servizio approdato in Europa negli scorsi mesi e disponibile sul Play Store si pone l’obiettivo di incrementare i pagamenti contactless, ma anche di fare da tramite per acquisti online, in maniera semplice e sicura.
Uno dei problemi legati a questo tipo di servizi è – chiaramente – la compatibilità con i sistemi bancari. Così, la notizia odierna potrebbe far felice gli utenti di UniCredit: uno dei più importanti istituti di credito presenti in Italia apre a Google Pay.
LEGGI ANCHE: Google: rimosse due app dal Play Store per frode pubblicitaria
Utilizzare il servizio per i correntisti sarà semplicissimo, non dovrete far altro che scaricare l’App Mobile Banking di UniCredit ed attivare l’App Monhey. Dopodiché sarà necessario abilitare la carta UniCredit a Google Pay ed iniziare ad acquistare. Come abbiamo già detto il nuovo servizio vi permetterà di pagare facilmente con lo smartphone, avvicinando il device al POS contactless ed online, facendo un semplice log in in stile PayPal.
LEGGI ANCHE: Google Assistant: chiedendo con educazione, sarà più gentile del solito!
Google Pay è compatibile con tutti gli smartphone Android a partire dalla versione 5.0 (Lollipop) o successive. Inoltre, per pagare nei negozi – con POS contactless – è necessario che lo smartphone sia dotato di tecnologia NFC.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…