Quest’oggi arriva una novità dedicata agli utenti Apple, la quale potrà risultare decisamente gradita. Cupertino ha apportato alcune modifiche alle linee guida dell’App Store inserendo una riga molto particolare, che preannuncia la possibilità di regalare app e acquisti in-app.
Grazie a questa novità gli utenti appassionati di Apple potranno non solo regalare applicazioni a pagamento – un servizio già disponibile da tempo – ma anche contenuti presenti nelle stesse. Al momento si tratta solo di un cambiamento nella policy relativa allo store e non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla nuova funzionalità.
Per regalare un’applicazione basta semplicemente recarsi nell’App Store, selezionare il software desiderato e – tramite l’apposita opzione – procedere inviando il regalo via email.
LEGGI ANCHE:
Apple Music è disponibile su Amazon Echo: ecco come configurare il servizio
Vista la situazione attuale, con un numero sempre crescente di app gratuite supportate da acquisti in-app, sicuramente i developer troveranno la feature particolarmente interessante. Inoltre si ampliano anche le possibilità offerte agli utenti, i quali potranno scegliere tra un maggior numero di contenuti da regalare.
LEGGI ANCHE:
Clamoroso Fail di Apple: l’account Twitter di Apple Music usa… Android!
Non è chiaro quando verrà introdotto questo cambiamento; che Cupertino stia pensando di lanciare questa piccola modifica a stretto giro, magari in concomitanza con le festività natalizie?
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…