Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Variety, il colosso video di Google potrebbe ridurre la presa su YouTube Premium e puntare molto di più sui contenuti originali gratis per tutti. Come? Ma con il supporto delle pubblicità, ovviamente!
L’abbonamento Premium da 11.99€ al mese comprende anche YouTube Original, serie TV e film prodotti dalla stessa piattaforma. Ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi a causa della nuova strategia dell’azienda, definita Single Slate. A partire dal prossimo anno i contenuti originali saranno disponibili per tutti in forma gratuita ed arriveranno anche ulteriori novità, sia sotto forma di produzioni sceneggiate che di reality show basati su celebrità e creators.
LEGGI ANCHE:
#saveyourinternet: l’UE risponde a YouTube su Instagram
Questo percorso culminerà poi nel 2020 quando tutti i contenuti verranno resi disponibili definitivamente in modo gratuito. Quindi inizialmente dovremmo avere alcune differenze in termini di produzioni tra gli utenti paganti e quelli free. Dopodiché le due linee convergeranno e tutti i contenuti verranno supportati tramite le pubblicità.
LEGGI ANCHE:
Disney Plus è la rivale di Netflix: guarda in anteprima la nuova piattaforma video
Ovviamente, allo stato attuale, resta da vedere quanto di questi programmi verrà effettivamente attuato. Tuttavia, il portavoce della compagnia ha sottolineato a Variety che tale strategia porterà enormi vantaggi ai creatori e alla stessa piattaforma, permettendo di “soddisfare la la crescente domanda di un pubblico di fan più globale”.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…