Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da Variety, il colosso video di Google potrebbe ridurre la presa su YouTube Premium e puntare molto di più sui contenuti originali gratis per tutti. Come? Ma con il supporto delle pubblicità, ovviamente!

YouTube avrebbe in mente una nuova strategia per i contenuti di YouTube Original

youtube

L’abbonamento Premium da 11.99€ al mese comprende anche YouTube Original, serie TV e film prodotti dalla stessa piattaforma. Ma le cose potrebbero cambiare nel corso dei prossimi mesi a causa della nuova strategia dell’azienda, definita Single Slate. A partire dal prossimo anno i contenuti originali saranno disponibili per tutti in forma gratuita ed arriveranno anche ulteriori novità, sia sotto forma di produzioni sceneggiate che di reality show basati su celebrità e creators.

LEGGI ANCHE:
#saveyourinternet: l’UE risponde a YouTube su Instagram

Questo percorso culminerà poi nel 2020 quando tutti i contenuti verranno resi disponibili definitivamente in modo gratuito. Quindi inizialmente dovremmo avere alcune differenze in termini di produzioni tra gli utenti paganti e quelli free. Dopodiché le due linee convergeranno e tutti i contenuti verranno supportati tramite le pubblicità.

LEGGI ANCHE:
Disney Plus è la rivale di Netflix: guarda in anteprima la nuova piattaforma video

Ovviamente, allo stato attuale, resta da vedere quanto di questi programmi verrà effettivamente attuato. Tuttavia, il portavoce della compagnia ha sottolineato a Variety che tale strategia porterà enormi vantaggi ai creatori e alla stessa piattaforma, permettendo di “soddisfare la la crescente domanda di un pubblico di fan più globale”.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.