La nuova versione di WhatsApp Beta per Android (per la precisione la 2.18.362) ha introdotto una nuova funzionalità dedicata ai messaggi vocali. Presto potremo utilizzare la riproduzione dei messaggi vocali consecutivi in stile Telegram!
Per i meno esperti in materia di messaggistica istantanea, la feature viene mostrata in maniera decisamente comprensibile dall’immagine in basso. Tramite questa funzionalità sarà possibile ascoltare in successione i messaggi vocali ricevuti, in modo da non dover premere il tasto Play ogni volta.
Ciò si rivela particolarmente utile quando un nostro contatto ci invierà 2 o più messaggi vocali consecutivi; in questo modo, con un singolo tap potremo comodamente ascoltare tutte le registrazioni in sequenza.
LEGGI ANCHE:
Come creare gli stickers WA: adesivi per tutti con due semplici app!
Al termine del primo messaggio, WhatsApp emetterà un suono per indicare la presenza di un file audio aggiuntivo. Alla fine dell’ultimo messaggio vocale ci sarà un suono distinto dal primo, che indicherà appunto la fine della riproduzione in sequenza.
LEGGI ANCHE:
WA: in arrivo i messaggi temporanei in stile Snapchat
Al momento la feature è disponibile solo per alcuni utenti e quindi è disattivata di default; in questo modo il team di sviluppo sarà in grado di rilevare eventuali malfunzionamenti grazie ad un piccolo pool di tester. Ovviamente, prossimamente sarà disponibile a tutti, fino ad arrivare anche agli utilizzatori della versione stabile. Se volete provare in anteprima i nuovi contenuti di WhatsApp, non esitate ad iscrivervi al Beta Test tramite questo link.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…