Il produttore nipponico ha proprio deciso di lasciarci a bocca aperta, presentando uno smartphone molto particolare che rappresenta un vero e proprio ceffone per tutti i notch-haters. Lo Sharp Aquos R2 Compact è il primo flagship al mondo dotato… di un doppio notch!
E si, il termine flagship non è stato usato a caso, dato che il dispositivo si presenta con una scheda tecnica da vero e proprio top di gamma (che ricorda molto il precedente Aquos Zero) , con dimensioni e peso contenuti ed un display IGZO da 5.2 pollici Full HD+ (leggermente anacronistico rispetto ai trend attuali, che vedono pannelli sempre più ampi).
Sotto la scocca troviamo lo Snapdragon 845, l’intramontabile chipset high-end di quest’anno, accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
Il notch superiore integra una selfie camera da 8 mega-pixel mentre la tacca inferiore ospita il tasto Home. Quest’ultimo funge sia da lettore d’impronte digitali che da navigation bar (tramite gestures).
La back cover ospita una singola fotocamera da 22.6 mega-pixel con apertura f/1.9, OSI, autofocus e flash LED. Non mancano all’appello il supporto Dolby Atmos e Dolby Video, mentre il display arriva con un refresh rate a 120 Mh (caratteristica decisamente rara).
A parte il design “controverso” c’è un’altra caratteristica che potrebbe essere un problema per qualcuno: a bordo abbiamo una batteria di soli 2500 mAh.
Nonostante il device sia stato annunciato oggi, pare che la commercializzazione partirà dal mese di gennaio, esclusivamente per il mercato nipponico. Non è stato ancora svelato il prezzo di vendita ma una cosa è certa: difficilmente questa soluzione troverà spazio a livello globale, per cui – se siete intrigati dal doppio notch – dovrete ricorrere a vie alternative per mettere le mani sul top di gamma.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…