Per quanto strano possa sembrare, sembra proprio che in casa Samsung non stia andando come previsto. La crisi avrebbe colpito esclusivamente il segmento mobile, per quanto non sia chiara l’entità di questa decrescita. Fatto sta che lo stesso Koh Dong-jin, CEO della divisione smartphone, avrebbe rassicurato i propri dipendenti della situazione in vista di quelle che saranno le novità del 2019, ovvero Samsung Galaxy S10 e lo smartphone pieghevole Samsung Galaxy F.
LEGGI ANCHE:
Exynos 9820 ufficiale: ecco il chipset del Samsung Galaxy S10
Con l’impennata che Huawei ha avuto in questo biennio, le quote globali di Samsung sono diminuite in favore del colosso cinese. Ed il vice-presidente Lee Ja-yong avrebbe addirittura criticato lo stesso CEO, ordinando un miglioramento massiccio del reparto fotografico, in vista di quelli che saranno i nuovi terminali. Insomma, una tensione interna che si protrarrà fino a fine 2018, periodo in cui Samsung è solita riorganizzare il proprio organico.
Ecco, quindi, che Koh avrebbe inviato il seguente messaggio aziendale a membri esecutivi e dipendenti: “Mi scuso per lo stato attuale del business degli smartphone Samsung e farò del mio meglio per superare la crisi con l’imminente Galaxy S10 ed i telefoni pieghevoli.” Come affermato da un insider coreano, “il messaggio di Koh mostra la posizione critica del business mobile di Samsung in questo momento. L’atmosfera all’interno dell’azienda è seria, visto che ascoltiamo le critiche sui prodotti“.
Di conseguenza, per Samsung il 2019 sarebbe un anno critico in cui dimostrare risultati migliori di quelli attuali, con dispositivi ottimi come Galaxy S9, S9+ e Note 9 che, però, non hanno probabilmente convinto in quanto ad originalità rispetto ai sempre più agguerriti competitors. Che al MWC 2019 ci sia lo scontro fra lo smartphone pieghevole di Samsung e quello di Huawei, così come Galaxy S10 vs Huawei P30?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…