Alcuni mesi fa è stato anticipato il lancio di Bancomat Pay, il nuovo sistema di pagamento digitale per i titolari di carte PagoBANCOMAT che permetterà di effettuare acquisti in tutta sicurezza, tramite smartphone e con il proprio numero di cellulare. Il servizio sarà disponibile dal 1° gennaio 2019, senza costi interbancari per i pagamenti inferiori a 15 euro.
Grazie a Bancomat Pay sarà possibile fare acquisti sui principali shop online (ma anche pagare le tasse, utenze, bolli e altro) utilizzando la propria carta, o meglio una versione virtuale della stessa. Il tutto semplicemente utilizzando il proprio smartphone, con una delle app di oltre 400 banche oppure direttamente tramite l’applicazione Bancomat Pay.
Come anticipato lo scorso agosto, per effettuare un pagamento non sarà necessario ricorrere alla carta o al PIN ma basterà il proprio numero di cellulare (grazie all’integrazione con la piattaforma Jilly). Grazie a questo nuovo servizio, gli utenti potranno fare acquisti sia online che nei negozi fisici convenzionati PagoBANCOMAT ed effettuare pagamenti per la pubblica Amministrazione (tramite PagoPA).
Basterà associare il numero di telefono alla propria carta (e quindi all’IBAN) e poi procedere con i pagamenti e gli acquisti tramite l’app della propria banca o quella collegata al servizio. Infine – dettaglio non indifferente – i costi interbancari per tutti i pagamenti inferiori a 15 euro saranno azzerati; sicuramente un incentivo in più per utilizzare Bancomat Pay!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…