Continua la crescita senza sosta di Samsung. A breve avremo le risultanze del terzo trimestre e pare che l’azienda sia riuscita ad incrementare i propri profitti di oltre il 18%. In mezzo a tante buone notizie c’è però un neo: il mercato smartphone è in continuo calo.
Stando ad un rapporto di Reuters, Samsung potrebbe annunciare una crescita incredibile, con il 18% in più degli utili ed il 3.7% di entrate in aumento. Secondo gli analisti, il successo incredibile del brand sarebbe dovuto a mercati ben definiti tra cui, purtroppo, mancano gli smartphone. Mentre il settore dei chip è in continua crescita, i device Samsung sono sempre più pareggiati dagli altri brand (nel caso dei top di gamma) o surclassati (nella fascia entry – level). Nonostante la crescita più che considerevole in questo trimestre, la società potrebbe avere un vero e proprio exploit per la parte finale di anno, superando i 17.2 miliardi di utili attuali.
LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy P30 è in sviluppo ma potrebbe non avere il sensore ID nel display
Il Galaxy Note 9 ha dato sicuramente nuova linfa al reparto smartphone, ma in questo settore il vero punto di forza è stato rappresentato, per il secondo anno dalla vendita di pannelli OLED. Ad ogni modo il gigante sudcoreano dovrà correre ai ripari viste le voci che vedono rivali cinesi e non solo porsi come seri competitor nella produzione dei display in questione.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…