Se anche voi siete fra coloro che proprio non sopportano la rimozione dell’ingresso mini-jack dagli smartphone, abbiamo brutte notizie. Secondo i rumors odierni, direttamente dai media coreani, anche Samsung starebbe valutando questa decisione. Ciò significherebbe che, a partire dal 2019, il colosso coreano potrebbe decidere di togliere l’ingresso cuffie dai propri telefoni di fascia alta.
Se stavate valutando di acquistare il prossimo Samsung Galaxy S10, però, potete stare tranquilli. Il decimo capitolo della gamma Galaxy non sarà soggetto a cambiamenti da questo punto di vista, potendo contare sull’ingresso mini-jack da 3.5 mm per l’ascolto di musica via cavo. Lo stesso potremmo non poterlo dire per il successivo Samsung Galaxy Note 10, così come l’ancora più futuro Samsung Galaxy S11.
Ovviamente ciò significherà la necessità di dotarsi di un paio di cuffie wireless, magari fornite dalla stessa Samsung in bundle. In alternativa, dovrete fare affidamento al tanto controverso dongle per adattare il mini-jack delle cuffie alla porta USB Type-C.
Non è chiara quale sia la motivazione dietro a questa ipotesi. Stando alle speculazioni della fonte coreana, la scelta sarebbe soltanto quella di avere più spazio per la componentistica interna. Attualmente Samsung è una delle pochissime aziende che continua a mantenere tale ingresso sui propri modelli di fascia alta. Ma di questo passo potrebbe veramente diventare un ricordo.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…