Problemi in vista per i possessori di PlayStation 4. Stando ad alcune testimonianze riportate su Reddit, diverse console sarebbero costrette al reset di fabbrica a causa di un messaggio anomalo.
Tutto è partito da una segnalazione effettuata da un giocatore di Rainbow Six. l’utente sostiene che, all’interno di una partita online, il suo team abbia ricevuto un messaggio che ha portato poi la sua PlayStation 4 e le altre a bloccarsi completamente, fino a rendersi necessario un ripristino ai dati di fabbrica.
LEGGI ANCHE: PlayStation 5 si farà: arriva la conferma di Sony e spunta una prima data di uscita
Dopo questa prima testimonianza, pare che altri abbiano lamentato lo stesso problema: ancora il messaggio contenente una strana sequenza di caratteri che blocca la console.
LEGGI ANCHE: Attacco hacker alla NASA: il responsabile è un 25enne italiano
Stando alle testimonianze degli utenti vittima dell’attacco, inoltre, pare che la PS4 si blocchi già al momento della ricezione della notifica, pur non accedendo direttamente al messaggio. In questo caso l’unica soluzione sarebbe quella di restringere il campo di privacy nelle impostazioni. In sostanza gli utenti sarebbero al sicuro da questo “attacco” impostando la ricezione dei messaggi sui soli amici o, in alternativa, inibire la funzione. Nel frattempo si aspettano comunicazioni direttamente da Sony circa l’accaduto.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…