Nel mentre Nokia 7 Plus sta per ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ecco che Nokia 7.1 viene annunciato ufficialmente, come anticipato giorni fa. Stiamo parlando di un nuovo ed interessante smartphone appartenente alla fascia medio/alta: ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia.
LEGGI ANCHE:
Nokia 9 PureView: Roland Quandt rivela il nome del prossimo flagship
Il nuovo Nokia 7.1 è il primo smartphone del colosso finlandese ad essere dotato di tecnologia PureDisplay. Grazie al pannello HDR implementato sul telefono, sarà possibile godere di una qualità delle immagini superiore, con contrasto elevato, più chiarezza e colori riprodotti più fedelmente. Il tutto con pieno supporto a YouTube e Netflix.
L’altro punto di forza dello smartphone è il comparto fotografico. Sul retro, infatti, troviamo una dual camera con ottiche ZEISS da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4 ed un rapido autofocus Dual PDAF. Sul davanti, invece, il sensore singolo è da 8 mega-pixel. Sempre parlando di multimedialità, c’è un singolo speaker ed anche l’ingresso mini-jack.
A muovere il tutto ci pensa il chipset Qualcomm Snapdragon 636, affiancato da un GPU Adreno 509, 3/4 GB di RAM LPDDR4X e 32/64 GB di memoria espandibile tramite microSD. Lato software il firmware stock è basato su Android 8.1 Oreo (Android One) e ad alimentare lo smartphone c’è una batteria da 3060 mAh con ricarica rapida via USB Type-C.
Se foste interessati, Nokia 7.1 sarà disponibile al prezzo di 359€ nella colorazione Gloss Midnight Blue. A partire dal 5 ottobre sarà in preordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, MediaWorld Online e i negozi Expert. Dal 15 ottobre, invece, sarà avviata la vendita presso le varie catene di elettronica.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…