Da quando è stato presentato al grande pubblico alcuni di voi forse avranno visto associare la parola scratchgate ai nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. Dopo le primissime testimonianze sono arrivate altre conferme da parte degli youtubers americani che hanno avuto modo di metterci mano in anteprima. In poche parole, lo smartphone si graffia troppo facilmente ed il perché ve lo abbiamo spiegato in questo articolo. Ma in realtà questo problema sarebbe vero fino a metà, come mostrato nell’ultimo video di Erica Griffin.
LEGGI ANCHE:
Tutti i futuri smartphone costeranno fino a 40$ in più per colpa di Google: ecco perché
Se ad un primo sguardo sembra che Google Pixel 3 e Pixel 3 XLsiano particolarmente suscettibili all’usura, ad un’indagine un po’ più approfondita ci si accorge che i segni lasciati sulla scocca non sono indelebili. La frizione fra materiali, infatti, può lasciare dei segni che apparentemente sembrano veri e propri graffi. In realtà quelli che vediamo non sono solchi nella scocca ma dei residui distaccati dall’oggetto sfregato sul telefono.
Come dimostrato dalla youtuber, basta mettere lo smartphone sotto ad acqua corrente e, con un po’ di sapone, uno spazzolino ed olio di gomito, è possibile cancellare i segni dalla back cover. Certo, non si tratta di una procedura normale, anche se fortunatamente i Pixel 3 hanno certificazione IP68. Inoltre, non si tratta certo di un trattamento miracoloso ed alcuni segni potrebbero effettivamente rimanere.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…