Dopo lo sbarco di Samsung Pay in Italia, nelle scorse settimane anche Google Pay ha finalmente debuttato nel nostro paese, per la gioia di tutti gli utenti tech-addicted e non solo. Tuttavia, per il momento la lista delle banche supportate non è molto estesa, anche se sicuramente verrà ampliata nei prossimi mesi. Ma la novità di oggi cambia decisamente le carte in tavola, visto che arriva il supporto a Paypal.
Ci teniamo a specificare, però, che per il momento questa opzione di pagamento non sembrerebbe essere ancora abilitata in Italia. Come riportato dalla fonte, è possibile aggiungere un conto Paypal in Google Pay, ma per molti utenti non è ancora possibile pagare nei negozi tramite esso.
Per aggiungerlo è necessario che andiate nel Play Store, clicchiate sulle 3 lineette in alto a sinistra e poi su “Account” in basso nella lista. Qui dovrete cliccare su “Metodi di pagamento -> Aggiungi Paypal” ed inserire i dati del vostro account. Fino a qui non avrete problemi, ma l’app Google Pay potrebbe con molta probabilità non riconoscere l’account da voi inserito come un metodo valido. Nel caso in cui vi fosse riconosciuto, questo sarà simboleggiato da una carta Mastercard con il logo dell’NFC.
Insomma, non ci resta che attendere l’ufficialità da parte di Google e Paypal. Una volta resa pubblica la notizia tutti gli utenti potranno utilizzare il proprio conto Paypal per pagare via contactless nei negozi abilitati. Soprattutto per coloro che sono in possesso di carte non abilitate al pagamento con Google Pay.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…