Continua imperterrito il successo riscosso da Fortnite, il celebre gioco battle royale, sulla piattaforma di iOS. A confermare questa impressione sono i dati forniti da SensorTower, azienda leader nell’analisi del mercato delle app mobile. Stando a quanto raccolto dal team, infatti, la creazione di Epic Games avrebbe generato incassi per un totale superiore ai 300 milioni di dollari.
Dopo il suo debutto su console e PC nel corso dell’estate 2017, il lancio di Fortnite iOS si è tenuto lo scorso 15 marzo 2018. Da quella data ad oggi gli incassi avrebbero superato i 300 milioni di dollari, con una media di quasi 1.5 milioni al giorno, con una prevalenza di vendite negli Stati Uniti, con il 65%. E questo successo è destinato a crescere, visto l’andamento di questi giorni. Soltanto nella scorsa settimana, infatti, gli incassi ammontano a 20 milioni. Questo grazie anche al rilascio dei nuovi contenuti in-app della Season 6, con un boost di 2.5 milioni al giorno.
Oltre a ciò, SensorTower ci svela anche l’andamento di Fortnite iOS rispetto agli altri titoli principali per pubblico ed incassi. Attualmente il titolo battle royale si trova in prima posizione, sopra ad un colosso come Clash Royale, al quale seguono Honor of Kings e Knives Out. Tuttavia, ancora nessuno è riuscito a bissare il successo clamoroso di Pokémon GO, il quale è riuscito ad incassare 300 milioni in 113 giorni. Parlando del diretto rivale di Fornite, ovvero PUBG Mobile, esso si ferma a “soltanto” 47 milioni.
Tutto questo successo, ovviamente, ha attirato l’attenzione anche dei cyber-criminali, con addirittura un mercato nero di account rubati su Instagram. E se state cercando trucchi per Fortnite occhio ai virus!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…