Epic Games ha da poco annunciato l’acquisizione di Kamu, una software house specializzata in sicurezza ed anti-cheat. Una bella gatta da pelare per tutti gli utenti che utilizzano trucchi per Fortnite che segna una vera e propria dichiarazione di guerra da parte dell’azienda.
La startup finlandese Kamu, che ha sviluppato lo strumento Easy Anti-chat, è entrata a far parte del team di Epic Games e lo stesso CEO Tim Sweeney si è detto soddisfatto dell’acquisizione, che rappresenta la chiave di volta di “un’esperienza multi-giocatore equa per tutti”, in riferimento a Fortnite, il Battle Royale dei record.
LEGGI ANCHE:
Fortnite: scovato un “mercato nero” di account rubati su Instagram
Al momento Easy Anti-Cheat è utilizzato da oltre 80 giochi, installati a bordo di oltre 100 milioni di computer in tutto il mondo. In base a quanto riportato, Kamu continuerà a supportare altri titoli oltre a Fortnite, almeno per ora. Ma ovviamente i lavori per migliorare ulteriormente la sicurezza del gioco di Epic sono già cominciati e proseguono ad un ritmo serrato.
LEGGI ANCHE:
Trucchi PUBG: 13 milioni di giocatori bannati!
Insomma, l’azienda ha sottolineato ancora una volta la sua politica dura contro i trucchi e gli utilizzatori di cheat, implementando nuove contromisure per contrastare questo fenomeno. A mali estremi… estremi rimedi!
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…