La scorsa settimana è venuto a galla che a causa di una nuova vulnerabilità di Facebook, sarebbero stati hackerati milioni di profili utente, con un danno enorme per la credibilità del socia network. Per fortuna tutto sembra essere stato risolto e pare che gli hacker non siano riusciti ad ottenere dati sensibili degli utenti. Vista l’entità della cosa, è bene verificare che il nostro account sia al sicuro. Ecco come fare.
La procedura da seguire è molto semplice ed alla portata di tutti. Dopo aver effettuato l’accesso a Facebook non dovrete far altro che recarvi alla seguente pagina ufficiale, collegata al Centro Assistenza del social. Dopo un breve riepilogo di quanto detto in apertura, alla fine della pagina sarà presente la sezione Is my Facebook account impacted by this security issue? (Il mio account Facebook è stato colpito da questo problema di sicurezza?).
Se la risposta a questa domanda è negativa, vi sarà data una breve spiegazione e potrete dormire sonni tranquilli. In alternativa esistono due possibilità:
Qualora si fosse verificata la prima ipotesi tra le due in alto, non temete. Non sarà necessario cambiare password al vostro account e non correrete rischi. Solo fate attenzione a messaggi, e-mail o possibili chiamate spam così come ai possibili tentativi di phishing. Ricordate sempre di procedere con cautele e non fornire mai dati sensibili e password.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…