Essential non è in un bel periodo. L’azienda di Andy Rubin, dopo aver mancato l’appuntamento con la seconda generazione del proprio smartphone, subisce nuove perdite. Stando ad un report di Bloomerg, la società sarebbe stata costretta ad allontanare oltre il 30% della propria forza lavoro.
I licenziamenti avrebbero così coinvolto oltre 40 persone: il sito web Essential conferma infatti la presenza di 120 dipendenti nella sede di Palo Alto.
LEGGI ANCHE: Essential Phone 2 non molla: l’azienda sarebbe al lavoro sul nuovo flagship
Le riduzioni di personale andranno quindi a colpire ogni reparto, inclusi quello relativo allo sviluppo hardware, marketing e vendite. Tuttavia l’ufficio stampa ha rassicurato i fan e comunicato che l’azienda ha ancora intenzione di concedere uno smartphone davvero interessante alla platea. In particolare il nuovo device potrebbe basarsi – in buona parte – sullo sfruttamento dell’AI.
LEGGI ANCHE: Essential Phone: confermato l’aggiornamento ad Android Q
Notizie confortanti arrivano poi anche per i possessori dell’attuale flagship. L’azienda dunque continuerà a prestare particolare attenzione al device e, il fatto che sia stato uno dei primi a ricevere Android 9 Pie – complice anche il canale preferenziale con Google – ne è la dimostrazione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…