Quest’oggi diamo il benvenuto al nuovo top di gamma dell’azienda nipponica, il tanto chiacchierato Sony Xperia XZ3. Il flagship si presenta come un sostanziale upgrade del suo predecessore, con un comparto tecnico rinnovato. Ecco tutte le novità introdotte per l’occasione con i dettagli sulla scheda tecnica ed il prezzo di vendita.
Aggiornamento 05/10/2018: il flagship è disponibile all’acquisto in Italia.
Come anticipato poche righe fa – ma anche in occasioni precedenti – il nuovo arrivato non apporta differenze sostanziali in termini di design. Lo stile adottato per il Sony Xperia XZ3 è lo stesso visto a bordo dei precedenti top di gamma e le vere novità arrivano sotto il profilo delle specifiche.
In primis, sotto la scocca troviamo il chipset high-end Qualcomm Snapdragon 845 – octa-core fino a 2.8 GHz – già visto con il recente XZ2 Premium. Ma le analogie con quest’ultimo modello terminano qui: l’XZ3 infatti è il primo device ad arrivare con un display OLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ (e rapporto in 18:9), tecnologia Triluminos, HDR e X-Reality.
La back cover ospita un singolo sensore fotografico (come da tradizione rinunciando quindi ad uno dei trend più in voga di questi tempi) da 19 mega-pixel, con supporto Advanced Motion Eye, possibilità di effettuare riprese in 4K HDR e con Super Slow Motion Full HD a 960 fps.
La parte audio si affida ad una configurazione dual speaker con S-Force Front Surround Sound e tecnologia Dynamic Vibration. Non mancano feature d’eccezione come il supporto Hi-Res Audio, DSEEHX e LDAC.
Chiudono il quadro la presenza di Android 9 Pie – si tratta quindi di uno dei primi dispositivi ad avere a bordo il nuovo major update – e della nuova tecnologia Side Sense. Quest’ultima permette di richiamare le app preferite ed alcune feature semplicemente con un doppio tocco sul lato del display.
Per il momento l’azienda non ha ancora annunciato nulla riguardo al prezzo – secondo le varie indiscrezioni si tratterà di una cifra intorno agli 800 euro – mentre le vendite cominceranno a partire dal mese di ottobre. Il device verrà commercializzato in ben quattro colorazioni differenti: Black, Bordeaux, Forest Green e White Silver.
Il nuovo top di gamma targato Sony è finalmente disponibile all’acquisto in Italia, sia tramite i rivenditori fisici che su Amazon Italia e l’e-store ufficiale del brand al prezzo di 799 euro, nella configurazione (l’unica disponibile) da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per quanto riguarda gli operatori, il top di gamma entra a far parte del catalogo di TIM e sarà disponibile a breve nei punti vendita del gestore.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…