Instagram è ormai la piattaforma social preferita da tutti. Facebook Inc., non si accontenta e, anche la funzione Direct migliora di release in release. Mirato ad un pubblico ancor più giovane, la funzione di messaggistica da oggi è ancora più dinamica, con l’inserimento delle GIF animate da utilizzare nelle chat e nei gruppi.
All’interno del sistema di messaggistica integrato nell’app è presente un tasto per accedere alle GIF. La funzione per Instagram Direct arriverà a partire da oggi su iOS ed Android e le GIF conterranno l’attribuzione per i content creator. Questa feature contribuirà ad accrescere la visibilità per i contenuti proposti, dal momento che, attraverso la singola GIF si potrà accedere a tutte le GIF caricate dallo stesso creator. La scelta della GIF è invece molto semplice: basterà cercarne una di tendenza, per parola chiave o tramite un’opzione casuale.
LEGGI ANCHE: Instagram: al via i test per la funzione “tagga un amico” nei video
Questo è senz’altro l’ennesimo passo importante compiuto dalla piattaforma che, pian piano sta cercando di ritagliarsi uno spazio attraverso le nuove generazioni. Tramite i contenuti che propone, la piattaforma risulta essere molto più snella ed interattiva rispetto a Facebook e, perché no, anche più remunerativa per i content creator.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…