Sono diversi i modi in cui Google coinvolge gli utenti offrendo loro alcuni vantaggi aggiuntivi: dalla possibilità di essere una guida locale di Google Maps ai sondaggi su Google Opinion Rewards. Oggi la società di Mountain View aggiunge un nuovo metodo: Google Play Points. A giudicare dalle prime impressioni potrebbe trattarsi di un programma fedeltà legato agli acquisti effettuati sullo store di riferimento.
Le informazioni sono state ottenute estrapolate dalle stringhe dell’ultima versione del Play Store (11.6.15) e confrontate con la precedente. Le stringhe mostrano che si potrà ottenere punti per ogni acquisto. A loro volta, i punti, potranno essere riscattati in cambio di acquisti in app o credito Google Play. Dalle stringhe vediamo che ci saranno anche differenti livelli “di fedeltà”, dal livello Bronzo a quello Diamante che potrebbero portare a diversi traguardi.
LEGGI ANCHE: Google Chrome festeggia 10 anni e cambia look: ecco le novità
Non ci sono, però, altre notizie su Google Play Points, se non un’ultima informazione sulla conversione di valuta ottenuta da una stringa: con il nuovo sistema si otterrà 1 punto per ogni 0.90 dollari spesi nello store. In futuro si capirà, poi, come poter reinvestire i punti ottenuti, le possibilità e le limitazioni del servizio attualmente non disponibile.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…