Dopo circa due settimane dal primo avvistamento – all’interno di una stringa presente in una delle ultime versioni del Play Store – il programma fedeltà Google Play Points debutta ufficialmente in Giappone. Ecco spiegato come funziona e come accumulare punti da spendere per l’acquisto di app.
Il funzionamento, in realtà, è davvero molto semplice e non dissimile da quanto intuito osservando proprio le stringhe incriminate di cui sopra. Per accumulare i Google Play Points basterà acquistare applicazioni all’interno del Play Store; in numero i punti che potrete ricevere varia in base al livello raggiunto e al tipo di prodotto acquistato. I punti potranno poi essere convertiti in credito Google Play ed utilizzati per comprare a loro volta applicazioni oppure acquisti in-app. Ecco i livelli che possono essere raggiunti dagli utenti, insieme ai punti ottenibili e alle ricompense per quel livello.
Ovviamente quanto visto vale per il Giappone e non è ancora possibile sapere quale sarà la spesa minima per 1 punto per quanto riguarda il mercato europeo. Inoltre, almeno per il momento non è possibile nemmeno fare pronostici su quando questa novità farà capolino in altri Paesi. Che ve ne pare del programma fedeltà di Google?
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…