Durante lo scorso F8, l’azienda di Mark Zuckerberg ha rivelato la nuova grafica semplificata che andrà a sostituire l’attuale look di Facebook Messenger, una ventata di freschezza che non potrà che far piacere agli utenti che utilizzano l’app di messaggistica. Ebbene sembra che in quest ore sia cominciato il roll out tramite server!
Alcuni utenti infatti hanno riportato – con tanto di screenshot, li vedete in alto – questa gustosa novità per Facebook Messenger. L’interfaccia ha cambiato aspetto senza un aggiornamento dell’app e di conseguenza pare che questo restyle arrivi tramite server. Non è ancora chiara l’entità della cosa: al momento pare si tratti di una fase di prova che coinvolge solo un ristretto gruppo di utenti mentre il rilascio globale dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
Come si evince chiaramente dalle immagini, l’interfaccia presenta un look più minimal e “contenuto”, essenziale e pulito. Sono presenti tre tab, uno per le chat, uno per i contatti ed infine la sezione esplora; in alto a destra abbiamo il pulsante per la fotocamera e quello per un nuovo messaggio.
Il bianco la fa da padrone anche se – in base a quanto visto durante l’F8 – dovremmo avere anche un pratico tema scuro. Insomma, sembra palese il tentativo di rilanciare l’app con un look più maturo e soprattutto più snello, in modo da girare senza problemi anche su dispositivi datati (senza necessariamente doversi rivolgersi a Messenger Lite). Che ve ne pare del nuovo look? Voi lo avete già ricevuto? Fatecelo sapere nei commenti!
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…