Apple Watch Series 4 è stato probabilmente uno dei prodotti più apprezzati al Keynote, proprio grazie ad alcune funzionalità di primo livello. Ci riferiamo senz’altro all’ECG che però, potrebbe riservare una spiacevole sorpresa. A quanto pare la funzione sarà disponibile – per ora – soltanto per alcuni utenti statunitensi e canadesi.
Mentre dovrebbe essere più o meno garantito l’accesso a tale funzione negli Stati Uniti, il problema sorge in relazione al resto del mondo, e lo vediamo subito. Così come dichiarato dalla MHRA (agenzia di regolamentazione dei prodotti farmaceutici del Regno Unito), il processo per accettare l’ECG potrebbe richiedere diverso tempo. Per superare l’empasse, Apple dovrà condurre uno studio medico ed informare tempestivamente l’agenzia che, in 60 giorni potrà approvare o meno le risultanze.
LEGGI ANCHE: Apple iPhone XS Max: ecco il costo dei singoli componenti
Il problema è quindi relativo alle tempistiche legate allo studio, che potrebbe impiegarci mesi o addirittura anni. La vicenda potrebbe avere però risvolti positivi sotto un certo aspetto. Per ora il Regno Unito fa ancora parte dell’UE e quindi se la MHRA dovesse approvare le ricerche in tempi accettabili, il provvedimento cadrebbe a cascata su tutti i paesi UE.
LEGGI ANCHE: Apple Watch Series 4: migliori accessori, cinturini e pellicole
Avere questo tipo di tecnologia e non poterla utilizzare è di per sé abbastanza deludente. Così, tutti gli utenti che intendono acquistare Apple Watch Series 4 esclusivamente per questa funzionalità dovranno pazientare ancora un po’.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…