Nella giornata di ieri, Amazon ha tenuto un evento a Seattle, senza diretta streaming e dedicato alla stampa internazionale, nel quale ha esposta la nuova gamma di prodotti smart basati sull’assistente proprietario Alexa. Tra le novità ci sono accessori per tutti i gusti e per tutte le esigenze, compreso… un microonde!
Cominciamo con le novità più soft, ma non meno interessanti. In primis troviamo il nuovo Amazon Echo Dot (49.99 dollari, circa 42 euro al cambio attuale), con forme arrotondate ed un rivestimento in tessuto; il design ricorda Google Home Mini ed in questo caso abbiamo quattro pulsanti superiori e quattro microfoni integrati. Immancabile, ovviamente, il supporto ad Alexa.
Lo smart speaker Echo Plus (149 dollari) presenta le stesse feature del suo predecessore ma introduce un nuovo sensore per la temperatura, che lo rende ancora più utile nell’ambito della domotica. Inoltre il design è stato parzialmente rinnovato e simile a quanto visto con il piccolo Dot (solo più… alto e snello!).
Infine troviamo il nuovo Echo Show (229 dollari), che arriva con un design ridisegnato rispetto al primo capitolo della gamma. Le migliorie sono notevoli a cominciare dall’ampio display da 10 pollici di diagonale, dai nuovi speaker da 2 pollici e dal supporto Dolby.
Per quanto riguarda Echo Input (34.99 dollari) si tratta di una soluzione simile al Dot di cui sopra, solo privo di speaker. Basterà collegarlo con un altoparlante esterno per poter sfruttare i controlli vocali di Alexa, trasformandolo in un dispositivo smart.
Echo Sub (129 dollari) è il primo subwoofer del colosso dell’e-commerce, con una potenza di 100 W ed utilizzabile con una coppia di altoparlanti Echo supportati (dovranno essere due modelli uguali). Ovviamente è possibile utilizzare una configurazione sia 2.1 che 1.1, in base alle esigenze. Anche qui troviamo i controlli vocali tramite l’assistente Alexa, vero e proprio protagonista dell’evento.
L’azienda statunitense ha presentato anche i nuovi Echo Link e Link Amp (199 e 299 dollari), il primo da collegare ad un amplificatore ed il secondo con un amplificatore a due canali da 60 watt integrato. Ovviamente tra le differenze (visibili anche nell’immagine in alto) troviamo anche una maggior numero di ingressi.
Tra le novità hi-tech proposte da Amazon troviamo anche la nuova Smart Plug (24.99 euro), la prima presa intelligente del brand con supporto ad Alexa e compatibilità con i prodotti Echo (che verranno riconosciuti automaticamente).
Un’ennesima chicca davvero “particolare” è l’orologio da parete smart (29.99 dollari)! Si adatta automaticamente all’ora legale, ha la funzione meteo ed il timer.
E ovviamente una gamma di prodotti per la domotica non possono fare a meno di dispositivi dedicati alla sicurezza. Ed in questo senso ecco che arriva la nuova Ring Stick Up Cam (179.99 dollari), sia in versione cablata che wireless.
Volete rendere smart la vostra auto? Ora potete, grazie ad Echo Auto (49.99 dollari per tutti o 25 dollari partecipando alla fase “beta”). Si tratta di una piccolo dispositivo da collegare all’automobile (tramite ingresso mini-jack o Bluetooth) ed utilizzerà la connessione Internet del vostro smartphone per sfruttare varie funzionalità (come il meteo o le notizie). Il device ha anche il GPS integrato, per cui sarà possibile dare comandi vocali in base alla posizione.
Si conclude con la nuova Fire TV Recast (229 dollari), un dispositivo che dà accesso allo streaming dei programmi TV. In pratica basterà collegarlo a casa (sia all’antenna che ad Internet) per poter accedere in streaming a tutti i contenuti TV direttamente da smartphone e tablet e soprattutto anche fuori casa.
Ciliegina sulla torta, ecco che arriva un nuovo prodotto Amazon Basics. Si tratta del microonde smart (59.99 dollari) da interfacciare con lo speaker Echo e controllare tramite Alexa.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…