Sul sito della WIPO ha fatto capolino un nuovo brevetto – pubblicato il 9 agosto 2018 – targato Samsung, il quale ci illustra un nuovo particolare tipo di rivestimento protettivo per display con proprietà autorigeneranti.
Precisamente, la nuova soluzione di Samsung sarebbe una sorta di panello protettivo da applicare sopra il vetro Gorilla Glass dedicato a sua volta alla protezione del display. Il rivestimento appena brevettato presenterebbe proprietà altamente oleofobiche e – come già anticipato – autorigenerative.
Com’è facilmente intuibile, quindi, l’azienda non punta a sostituirsi a Corning nella produzione di vetri protettivi per smartphone; lo scopo sembra più essere quello di risolvere i problemi “estetici” legati ai piccoli graffi, alle impronte e alle crepe sul display.
Vale la pena fare due piccoli appunti. Questo rivestimento non servirà solo per il display ma è anche utilizzabile per proteggere il retro dei dispositivi realizzati con back cover in vetro.
Inoltre, il fatto che questo brevetto sia spuntato proprio adesso potrebbe far intuire una qualche sorta di collegamento con il misterioso smartphone flessibile dell’azienda.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…