Tramite un evento tenutosi a Chicago, ha debuttato ufficialmente il nuovo Motorola Moto Z3, uno smartphone che punta ancora una volta sulle Moto Mod e sull’ampia varietà di scelta che esse offrono. Ma stavolta l’azienda alza il tiro e annuncia la prima Mod… con connettività 5G!
Il produttore statunitense ha presentato ufficialmente la sua nuova fatica, la quale sarà affiancata dalla prima Moto Mod 5G, quest’ultima in arrivo nel 2019. Riguardo al Motorola Moto Z3, il design ricalca fedelmente quanto visto con lo Z3 Play e le vere differenze si nascondono sotto la scocca. In questo caso infatti abbiamo a che fare con un processore Qualcomm Snapdragon 835, un modello ormai un po’ in ombra dal nuovo SoC high end del chipmaker ma che resta comunque un’ottima soluzione.
Il display è ancora una volta un pannello Super AMOLED da 6.01 pollici Full HD+, con protezione Gorilla Glass 3 dotata di curvatura 2.5D. Il retro è in vetro e tutt’intorno al device è presente un frame in alluminio serie 6000. Il lettore d’impronte digitali è posto lungo il bordo destro mentre la back cover ospita esclusivamente la dual camera da 12 + 12 mega-pixel (con obiettivo secondario monocromatico) e i connettori per le mod.
A proposito di queste ultime – dettaglio importantissimo per gli appassionati della gamma – lo smartphone è ovviamente retrocompatibile con tutte le Moto Mod esistenti.
Come già anticipato, insieme al nuovo flagship ha debuttato ufficialmente anche la nuova Moto Mod 5G. Quest’ultima è un modulo dotato di una batteria da 2000 mAh ed integra un modem Snapdragon X50. Questo è la prima soluzione 5G di Qualcomm: dotata di un modulo antenna mmWave a 28 GHz, è in grado di raggiungere i 5 Gbps di velocità, un valore da capogiro!
Il Motorola Moto Z3 debutterà sul mercato statunitense (e in esclusiva con Verizon) a partire dal 16 agosto, nella sola colorazione Ceramic Black. Il prezzo di vendita è fissato a 480 dollari (circa 414 euro al cambio attuale). Per quanto riguarda la Moto Mod 5G, data di uscita e prezzo restano ancora avvolti nel mistero.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…