Waze è l’applicazione di navigazione satellitare gratuita in assoluto più utilizzata. Non per niente Google ha deciso di acquistarla qualche anno fa, in modo da utilizzarne i dati raccolti sul suo Maps. Una importante novità permetterà al navigatore satellitare per Android ed iOS di essere ancora più performante. Infatti, adesso è presente la segnalazione delle buche.
La campagna #unosprayperlavita è stata lanciata dalla mamma di Elena Aubry, la giovane che ha recentemente perso la vita a causa di un incidente stradale con il suo motorino a Roma. Lo scopo è quello di sensibilizzare gli automobilisti perché segnalino con una bomboletta spray gialla il contorno di eventuali buche rinvenute per strada.
LEGGI ANCHE: Google Maps: disponibile da oggi la funzione Esplora per dispositivi Android ed iOS
Waze ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione e, oltre ad aiutare a diffonderla, ha anche aggiunto la possibilità di segnalare la presenza di buche direttamente dall’applicazione. Per farlo è sufficiente seguire lo stesso procedimento normalmente utilizzato per gli incidenti. Basterà cliccare su “pericolo” e la propria posizione sarà memorizzata. In un secondo momento, senza necessità di distrarsi mentre si è alla guida, si potrà terminare la segnalazione specificando quello che effettivamente è stato riscontrato per strada. Una novità non da poco, utile alla sicurezza stradale.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…