Dopo diverso tempo dall’arrivo di Pokèmon Go, le nostre strade potrebbero essere nuovamente invase, ma da mostri ben più minacciosi: gli zombie di The Walking Dead Our World. Ripreso dall’acclamatissima saga televisiva, il gioco sfrutta la realtà aumentata per creare un’atmosfera coinvolgente a 360°, disponibile sia su iOS che su Android.
Il gioco sarà strutturato – grazie all’AR – nel nostro mondo che, sulla falsariga della serie TV vivrà la minaccia zombie. In The Walking Dead Our World ci immedesimeremo nei panni di Rick ed altri personaggi (da sbloccare) per proseguire l’avventura, con tanto di armi ed oggetti già visti in TV.
LEGGI ANCHE: Google ARCore: sul Play Store arrivano i primi giochi in realtà aumentata
Il gameplay, essenzialmente strutturato sull’AR è pensato per la collaborazione con altri giocatori. Proprio la collaborazione è posta alla base di molte delle dinamiche: grazie alla chat sarà possibile accedere a party, creare gilde per affrontare al meglio l’apocalisse zombie. Inoltre, così come già visto per Pokèmon Go, l’intero vicinato si trasformerà nella mappa da gioco, con punti di interesse che diverranno luoghi cruciali all’interno dell’avventura.
Il gioco, disponibile per Android ed iOS, è completamente gratuito anche se arricchito dalla possibilità di tantissimi acquisti in app. In virtù del tema affrontato, Our World è classificato PEGI 16 e, per garantire le basi dell’esperienza di gioco chiederà l’accesso a fotocamera, posizione ed altre informazioni relative ad elementi multimediali. Di seguito i link ufficiali al download.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…