Telegram Passport è il nuovo sistema di autenticazione di cui abbiamo intercettato qualcosa nei mesi scorsi. Adesso il servizio di messaggistica istantanea ha ufficialmente inaugurato il nuovo metodo che, oltre ad essere molto rapido, risulterà anche particolarmente sicuro. In futuro, garantisce l’azienda, tutti i dati degli utenti saranno addirittura spostati su un cloud decentralizzato.
La rapidità del sistema sta proprio nella necessità di dover caricare i propri documenti d’identità una volta per tutte. In seguito, ogni volta che un servizio che supporta Telegram Passport richiederà di inserirli sarà sufficiente autenticarsi tramite il sistema messo a disposizione dal servizio di messaggistica istantanea.
LEGGI ANCHE: Telegram X Beta si aggiorna: ecco tutte le novità introdotte
La sicurezza sta invece nella totale crittografia che caratterizza Telegram da sempre. Tutti i dati godranno di crittografia end-to-end, dunque le informazioni saranno visibili in chiaro solo all’effettivo destinatario.
Attualmente, l’unico portale che ha scelto di supportare Telegram Passport – appena inaugurato – è e-Payments.com. Per semplificare l’operato degli sviluppatori, la piattaforma ha messo a disposizione una pagina di test e delle linee guida in modo da semplificare il lavoro a quanti decideranno di integrare la nuova soluzione all’interno dei propri metodi di autenticazione.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…