Spotify è probabilmente il servizio di musica in streaming più utilizzato a livello mondiale ed il supporto agli utenti da parte della piattaforma di certo non manca. L’ultima novità riguarda l’interfaccia utente che l’app per Android ed iOS mostrerà quando lo smartphone è connesso in Bluetooth ad altri dispositivi. In particolare, la “Safety Mode” è stata studiata per garantire la sicurezza degli automobilisti che ascoltano musica mentre sono alla guida.
Il campione di test di utenti che hanno provato la nuova interfaccia sembra essere stato limitato ad utenti iOS e qualche utilizzatore di Samsung Galaxy S7. La schermata semplificata mostra essenzialmente solo gli elementi fondamentali per il controllo musicale.
LEGGI ANCHE: Spotify Lite sbarca su WearOS grazie ad XDA Developers
Infatti, è presente il nome della playlist, del brano e dell’artista. Ovviamente, ci sono anche i controlli principali (play/pausa, avanti/indietro), il pulsante dei preferiti ed anche la riproduzione continua o casuale. Mancano molti dettagli, che potrebbero essere superflui in determinate situazioni. Ad esempio, non c’è il tasto “non riprodurre” così come la copertina dell’album in riproduzione.
LEGGI ANCHE: Spotify Lite è ufficiale ma il confronto con l’app completa non regge
È abbastanza evidente che l’interfaccia sia stata studiate principalmente per l’utilizzo in auto, ma non è da escludere che possa essere utile quando lo smartphone è connesso a speaker audio esterni.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…