Secondo quanto rivelato dalla stampa asiatica, Samsung starebbe pensando ad una riorganizzazione del suo portfolio di smartphone ed il primo passo potrebbe essere quello di unire le linee Galaxy S e Galaxy Note.
I media sudcoreani hanno riportato che è da circa un anno che gli alti dirigenti di Samsung stanno valutando molteplici soluzioni e la più papabile è quella di unire le due serie top, soprattutto per motivi pratici. I rappresentanti della gamma Galaxy S e quelli dalla serie Galaxy Note presentano numerosi elementi in comune. Basti pensare ai precedenti S8+ e Note 8 per avere le idee chiare sulla questione. Inoltre, la gamma Note – con il suo intramontabile pennino – rappresenterebbe ormai un prodotto di nicchia.
Senza contare che il prossimo anno debutterà l’innovativo Galaxy X, il primo device pieghevole dell’azienda. Se questo modello sarà il capostipite di una nuova gamma premium, uno snellimento del portfolio di Samsung non potrà che giovare.
Insomma, sembra che il gigante tecnologico potrebbe adottare un approccio diverso per il prossimo anno. In soldoni una delle soluzioni sarebbe quella di lanciare un Samsung Galaxy S10+ con un display più ampio (da 6.4 pollici) e S-Pen. In questo modo, il risparmio in termini di costi di produzione e di sviluppo sarebbe notevole.
[su_app]La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…