Ormai è da un po’ che circola la notizia in merito alla volontà di Samsung di proporre il suo primo entry level equipaggiato con Android GO. In rete sono trapelate la prima possibile immagine del device, ma c’è un punto che fa storcere il naso: l’interfaccia utente non sembrerebbe essere stock!
Ebbene si, non ci sarebbe da stupirsi se il primo device del gigante sud coreano, equipaggiato con Android GO, avesse delle personalizzazioni. Infatti, come ci fanno notare i colleghi di SamMobile – che per primi hanno pubblicato le immagini di leak – l’OS light del robottino verde non deve necessariamente essere stock.
LEGGI ANCHE: Samsung potrebbe portare il suo primo smartphone Android Go anche in Italia
Sul sito Web di Android GO è specificato che il sistema operativo deve garantire un’esperienza d’uso molto più fluida rispetto a quella che avremmo con l’OS “standard”. Non ci sono menzioni di alcun genere alla necessità che il sistema operativo abbia un’interfaccia stock. Tendenzialmente è facile pensarlo perché effettivamente una personalizzazione pesante entrerebbe in contrasto con la filosofia di Android GO. La realtà dei fatti sembra però diversa.
A livello estetico, siamo grosso modo davanti al classico entry level Samsung, da sempre troppo poco performante per funzionare correttamente con la UI standard dell’azienda.
La PlayStation 5 è stata lanciata il 19 novembre 2020 in Italia, una settimana dopo…
Dopo 16 anni dal suo arrivo sul mercato, iPhone 2G torna a sconvolgere la vita…
Con l'acquisizione di Activision oramai andata in porto, Microsoft e Sony hanno finalmente firmato uno…
L'operatore virtuale di Vodafone torna alla carica e questa volta prova a tentare i clienti…
Google ha annunciato oggi l'arrivo di Bard anche in Europa e in Italia, dopo la…
L'accesso a Internet è diventato fondamentale nella nostra società sempre più digitale. Per garantire una…